Che cosa sono i Paid Media?
Contents
Per Paid Media si intende la strategia che prevede l’investimento di un determinato budget in una pubblicità online, che può essere su un sito web come un social network, al fine di far conoscere una persona o un prodotto in un determinato contesto.
Scegliere la giusta piattaforma dove fare advertising è fondamentale per la buona riuscita della campagna e per incontrare il proprio target di riferimento. L’obiettivo principale della nostra strategia Paid Media, infatti, non è solo raggiungere molte persone, bensì intercettare molti di coloro che sono interessati, o potrebbero diventarlo, al prodotto che stiamo offrendo.
Dive Esports ti supporta nella strategia Paid Media
Noi di Dive Esports siamo al tuo fianco e ti aiutiamo innanzitutto a definire gli obiettivi, la piattaforma su cui operare e il target di riferimento. Con l’aiuto dello staff creativo, elaboriamo assieme ai nostri talent una strategia di advertising e ne determiniamo il budget e il periodo; una volta avviata la campagna, la monitoriamo, eventualmente apportando delle modifiche per migliorarne la portata, e realizziamo dei report sul suo andamento.
Per noi, l’acquisto di visibilità sui social non si tratta di raggiungere più persone, ma di trovare il giusto spazio del tuo prodotto nel mondo del web.
In questa prima fase definiamo il KPI e il main goal della campagna.

In base al goal individuato, Dive Esports procede alla scelta dei canali social adeguati dove creare la promozione.

Ci sono varie tipologie di pubblicità, insieme al cliente cercheremo di individuare quello più adatto alle necessità della campagna.

Insieme al suo staff creativo, Dive progetta una serie di contenuti idonei alle caratteristiche della promozione, al canale, alla fanbase e alle necessità, per raggiungere il goal.

Durante lo svolgimento della campagna, Dive Esports si impegna ad aggiornare il cliente sull’andamento, a svolgere eventuali modifiche che ne possano migliorare la portata ed infine alla redazione di un report che indicherà i KPI raggiunti.
