Cos’è Samsung Morning Stars?
Contents
Nato nel 2018, Samsung Morning Stars è stato premiato da IIDEA nel 2021 per essere il miglior progetto eSports dell’anno. Si tratta di un team di professionisti impegnati in competizioni di diversi eSports: Fifa, Call of Duty, Apex Legends, League of Legends, Fortnite e Heartstone.
In meno di tre anni Morning Stars è diventato un vero e proprio caso di successo: si è qualificato in svariate competizioni a livello nazionale, internazionale e addirittura mondiale, totalizzando più di 300.000$ in premi sportivi (si tratta di un record per un’organizzazione italiana).
Ad oggi, Samsung Morning Stars è un punto di riferimento nazionale e internazionale all’interno del panorama degli esport. Non solo, il roster dei Morning Stars non si ferma soltanto a player con un alto livello di skill: sono stati aggiunti anche dei content creator specifici e selezionati in base alle loro fanbase, in grado di amplificare e massimizzare l’interesse per il team.
Morning Stars e Dive Esports
Samsung Morning Stars è senza dubbio una success story: essere affiancati e supportati da un vero esperto è la strategia vincente per raggiungere un successo notevole in poco tempo.
Dive Esports ha assunto la gestione di Morning Stars e cerca di trovare costantemente un giusto equilibrio fra i risultati sportivi e i riscontri mediatici dei propri Talent. La nostra missione principale è la crescita professionale dei singoli Talent e del team, sia dal punto di vista della comunicazione con i propri follower, e in generale col mondo del gaming, sia dal punto di vista delle relazioni con le grandi aziende.
Garantiamo ai player un supporto dialogico per migliorare la mentality; inoltre c’è a loro disposizione una Gaming House affinché, chiunque debba giocare una competizione, abbia uno spazio idoneo e una connessione ultra veloce per farlo. Oltre a questo, ai Talent vengono anche generalmente fornite delle periferiche per il gaming.