Durante il Lock-down, abbiamo affiancato Logitech G nella creazione e la gestione del Valorant Revolt, un evento gaming che ha messo di fronte alcuni degli influencer che hanno ottenuto più successo nella community dell’attesissimo sparatutto di Riot Games, Valorant.
I content creator coinvolti in quest’attività sono stati svelati in successione ed hanno presentato a loro volta, uno ad uno, i membri dei loro team. Tutti i match della competizione sono stati trasmessi in streaming sui vari canali Twitch dei partecipanti, oltre che su un canale principale, dove dei commentatori hanno seguito l’evento minuto per minuto.
Con il Valorant Revolt, Logitech G ha potuto sfruttare l’interesse verso uno dei titolo più attesi del 2020, Valorant, e la popolarità delle personalità più famose nella community gaming, con l’obiettivo di invogliare la popolazione dei gamer ad informarsi ed acquistare i prodotti Logitech G tramite il loro negozio Amazon.
Dive Esports si è occupata di individuare la property più adatta alle esigenze business del cliente, della scelta dei talent da includere nell’attività, della gestione dell’iniziativa, il broadcast dell’evento su Twitch.tv, la creazione dei contenuti dell’evento e la fase di follow-up per Logitech G.
L’evento in numeri:
- Utenti unici raggiunti su IG: +200k
- Utenti unici raggiunti su Twitch: +150k
- Contenuti realizzati e pubblicati: +60 fra post, stories e live Twitch.tv dedicate