Per il lancio della sua prima auto full-electric, Mini ha stretto una partnership con il brand Pokémon per realizzare una concept car a tema Pokémon che avvicinasse il brand ai più giovani.
Mini ha scelto Dive per individuare un ambassador per il lancio della Mini Aceman Pokémon in Italia. L’ambassador selezionato ha vissuto un’esperienza esclusiva con Mini a Colonia, dove ha scoperto la nuova macchina in anteprima ed ha partecipato allo shooting del materiale di lancio della concept car, che è avvenuto durante l’apertura del Gamescom, uno degli eventi gaming più importanti del mondo.
L’ambassador ha realizzato una serie di contenuti di coverage durante il lancio per il pubblico digitale italiano ed ha rivelato le funzionalità della concept car che aveva approfondito durante l’esperienza a Colonia.
Dive ha individuato l’ambassador per l’Italia di Mini Aceman Pokémon, diventando il punto di contatto del brand con il pubblico digitale italiano. Abbiamo organizzato l’attività dalla fase di partecipazione alla realizzazione del piano dei contenuti di live coverage dell’evento di lancio.