Milan Games Week & Cartoomics è la fiera più importante in Italia per le community dei gamer e degli appassionati di fumetti, un target fondamentale per Dive e per i suoi partner. La fiera dura tre giorni e si svolge nella cornice di FieraMilano a Rho.
I partner di Dive come Samsung, Logitech, Sparco, volevano creare delle zone esperienziali dove far provare i loro prodotti legati al mondo dei videogiochi per arrivare alle community dei gamer e alle nuove generazioni. Dive ha quindi ideato uno spazio, il Dive Space, che potesse contenere tutti i prodotti dei partner con dei corner dedicati, in modo che lo stand non fosse soltanto una vetrina ma desse anche la possibilità al pubblico di scoprire e provare i prodotti esposti.
L’area è stata suddivisa a seconda dei device utilizzati per giocare: un’area dedicata ai PC, una ai simulatori di guida, una ai telefoni, una alle console. Non solo prodotti gaming però, 9bit ha sfruttato la presenza di Dive a Games Week per lanciare il suo energy drink. Elli&Rini, studio di design, ha deciso di utilizzare il Dive Space per mettere in mostra la sua nuova capsula da streaming, che è stata utilizzata dagli influencer e streamer di Dive per creare contenuti in diretta dalla fiera.
Il roster dei talent di Dive ha avuto un ruolo fondamentale a Milan Games Week & Cartoomics, in quanto loro sono stati gli storyteller dei prodotti all’interno del Dive Space.