Fortnite: in arrivo la season 3!

Fortnite: in arrivo la season 3!

Dopo lunghi mesi di attesa e diversi slittamenti dovuti alla pandemia COVID prima, e alle rivolte sociali insorte in seguito alla morte di George Floyd successivamente, ora ci siamo quasi: il 17 giugno è in programma il lancio della terza stagione di Fortnite. Il popolarissimo videogame di Epic Games è infatti ormai da diverso tempo sul punto di aggiornarsi e lasciare spazio a tutte quelle innovazioni che, andando a stravolgere il gioco, accontenteranno tutti quei giocatori, come il celebre streamer ed influencer Tyler "Ninja" Blevins, che giudicano l'attuale gameplay alla lunga ripetitivo.

 

Molte le novità previste il 17 giugno, ma ancora poche certezze: dai leak rilasciati da Epic Games pare che il 15 giugno, data fissata per l'evento Doomsday, la mappa potrebbe evolversi in seguito ad un'apocalittica alluvione, portando a mutare radicalmente alcune zone. L'acqua, perciò, potrebbe essere il tema portante della nuova stagione: nuove aree acquatiche della mappa potranno essere visitate solamente con i mezzi acquatici introdotti per l'occasione, tra i quali sembrerebbe esserci un modello di sottomarino a forma di squalo. Inoltre, pare che l'Agenzia verrà sommersa dall'inondazione per lasciare spazio a qualcosa di nuovo: ci è dato immaginare ciò a causa dello screen della nuova schermata di caricamento che vede raffigurato Mida mentre ammira una corazza che ricorda lo scafandro di un palombaro.

Ciò che invece sembra essere confermato è il cambiamento radicale a quello che sarà il formato della scena competitiva di Fortnite: non si giocherà più in coppia ma sarà attiva la modalità trio queue, che consentirà ai team di schierare gruppi di tre giocatori nei match competitivi.

Manca ormai meno di una settimana al rilascio ufficiale della terza stagione, salvo nuovi slittamenti, perciò mi raccomando restate sintonizzati sui canali Twitch dei nostri partner Piz, Bellix ed Efesto, pro-players di Fortnite per i Samsung Morning Stars, per vivere tutte le novità e i cambiamenti in diretta con noi!

https://www.twitch.tv/pizfn

https://www.twitch.tv/bellix_

https://www.twitch.tv/efesto96