Dive Hybridwear: Nuovo Partner Tecnico dei Samsung Morning Stars

Dive Hybridwear: Nuovo Partner Tecnico dei Samsung Morning Stars

Giornata importante per tutta la famiglia di Dive Esports: oggi annunciamo la nascita della linea di abbigliamento ufficiale del nostro network. Signore e signori, vi presentiamo Dive Hybridwear! 

https://www.instagram.com/divehybridwear/

Per avere più chiarezza riguardo questo nuovo progetto, abbiamo chiesto a Massimiliano 'Redde' Rossi, co-founder di Dive, quale fosse il significato profondo di Dive Hybridwear.

- Dive Hybridwear nasce dall'idea di creare un nuovo e più ravvicinato contatto tra due mondi che solo nell'ultimo periodo si stanno avvicinando: la moda e il gaming.

- Come vi è venuta questa idea?

- Inizialmente, avevamo l'esigenza di creare la nuova jersey tecnica per i giocatori dei Morning Stars. Per farlo, abbiamo contattato un fashion designer, che ha realizzato diversi splendidi modelli che poi sono stati sottoposti al giudizio della nostra community tramite i portali social SMS. Dopo il successo di questo "battesimo del fuoco", abbiamo capito che la nostra anima da gamer era innovativa nel mondo della moda, da qui l'apertura di un nuovo business aziendale.

- Quale è stata la spinta decisiva che vi ha portato a fondare Dive Hybridwear?

- Ci siamo resi conto che il mondo del gaming e quello della moda ormai stanno incrociando i propri sentieri sempre più spesso. Già da un po' di tempo alcuni tra team e publisher italiani hanno raggiunto accordi con marchi importanti, ma noi di Dive abbiamo voluto fare un passo in più: Hybridwear fa il suo ingresso nel mercato cercando raggiungengo il target dei gamers, perché pensato e realizzato con uno dei team di gamer più importante in Italia Morning Stars. I capi sono sviluppati per soddisfare le esigenze dei nostri pro-player, ma la collezione in uscita è studiata per rispondere ai bisogni dei giocatori di qualsiasi livello, sia durante le loro sessioni di gioco che IRL. Il fatto che siano presenti, nelle grafiche che decorano i nostri prodotti, espressioni come "ggwp" oppure "unlucky", è pensato esattamente per esprimere la propria attitudine da gamer.

- Un'ultima domanda: come mai, se il nome del network è Dive (dall'inglese: tuffarsi), la prima linea di prodotti è incentrata sul tema dello spazio?

- Abbiamo pensato a questo ossimoro per molto tempo, ma alla fine le due cose non sono così sconnesse come può sembrare alla prima impressione: se vuoi immergerti nella profondità del gaming, nell'acqua come nello spazio, avrai bisogno di casco e scafandro in entrambi i casi. Da qui, l'intuizione di inserire un astronauta/palombaro e collegarci così alla tematica del viaggio spaziale. Grazie a quel senso di ignoto, di sublime che richiama l'idea di esplorare nuovi astri e pianeti, siamo sicuri attirare l'attenzione di molti gamers. Si tratta di un tuffo nel futuro.